'Questo è un altro aspetto rasserenante della natura: la sua immensa bellezza è lì per tutti. Nessuno può pensare di portarsi a casa un’alba o un tramonto.'

Tiziano Terzani
Benvenuti nel nostro sito

Tema Natura, Sport e Avventura


Due perle della Costa Orientale

Giornata alla scoperta di due spiagge poco conosciute dal turismo internazionale, ma assolutamente due perle di bellezza vissute quotidianamente dalla popolazione locale. Barra Nova e Aguas Belas, due spiagge di raro incanto nelle quali il movimento del mare cambia il loro aspetto costantemente: con la bassa marea si formano piccole isole e grandi piscine di acqua tiepida e trasparente nelle quali sarà impossibile resistere alla tentazione di immergersi e rilassarsi con la magia della sola musica della brezza del vento mescolato al movimento dell’acqua.

Guaramiranga Sentiero delle Cascate

Un meraviglioso trekking nella foresta dove corpo e spirito si incontreranno con la natura fatta di cascate incastonate nella flora tropicale. Durante il percorso, se saremo fortunati, ci sará la possibilità anche di avvistare animali e uccelli della regione.

Ci sarà poi l’opportunità di visitare una fazenda che produce alcuni formaggi a livello artigianale con particolare attenzione per la materia prima, il latte, prodotto anch’esso nello stesso luogo. Vedremo alcuni scorci della cittadina di Guaramiranga per concludere la nostra giornata d’immersione nella esuberante natura cearense.

La Costa delle Falesie

Dodici colori di sabbia diversa in una sola spiaggia? Si è assolutamente possibile! Passeggiare all’interno di un canyon che ti porta nell’oceano, rinfrescarsi con l’acqua di una piccola cascata avendo ancora i piedi in mare, e ammirare un’affascinante tramonto dall’alto delle falesie …

il tutto è realizzabile nella Costa est di Fortaleza dove i colori del mare si sposano con i colori accecanti delle falesie creando un paesaggio mozzafiato. Splendidi momenti dedicati al mare, alle falesie e alla loro unione che crea una magia unica, con la conoscenza del villaggio italo-brasiliano di Uruaù.

Ubajara Trekking

Due giorni dedicati alla preistoria e alla natura, tra montagne e foreste, iniziando con la visita del Parco Nazionale delle 7 Cidades (7 Città) nel quale scoprire particolari formazione rocciose e pitture rupestri di circa 6.000 anni e poi con un’immersione nella foresta tropicale brasiliana con un trekking affascinante per raggiungere una grotta di 75 metri di profondità nella quale immergersi in una atmosfera magica tra stalattiti e stalagmiti. Una storia geologica antica accompagnata da una natura esuberante faranno nascere in noi emozioni indimenticabili.

Jericoacoara e la Sua Aurea

Un villaggio con le strade di sabbia bianca e contornato da un deserto lunare con incastonati laghi cristallini: poche parole per descrivere la bellezza e la magia di un luogo incantevole: il Parco Nazionale di Jericoacoara.

Aggiungiamo la possibilità di vedere da vicino i cavallucci marini, di addentrarsi nelle foreste di mangrovie direttamente sul mare, di scendere dalle dune con il sandboard, di assistere su una duna al tramonto del sole che entra in mare , e di passeggiare nel pacifico e caratteristico villaggio … sono desideri tutti realizzabili in questo piccolo viaggio che incanterà la vostra anima.

Delta del Parnaiba tra Sogno e Realtà

Avventura e Natura sono le due parole che accompagneranno queste giornate dedicate alla scoperta di una natura selvaggia e affascinante. Un safari notturno in canoa tra gli igarapè ci darà la possibilità di avvistare serpenti attorcigliati sugli alberi, splendidi iguana durante il riposo e occhi gialli di coccodrilli che ci spieranno dalla superficie dell’acqua.

Potremo conoscere uno degli ultimi indios della tribù Tremembé, che vive da eremita e conosciuto come curandero e sacerdote umbandista. Splendidi uccelli colorati accompagneranno poi il nostro cammino fino a raggiungere le bianche dune che danno inizio al Parco Nazionale di Lençois Maranhenses.



Partner